Anche questa è una di quelle grotte dove non ti stanchi mai di andarci e si torna sempre molto volentieri, specie quando si prospetta un'ottima compagnia di amici speleologi.
A brevissimo aprirà il cantiere per l'allungamento del tratto turistico fino a Sala Margherita e serviva fare ancora qualche foto nei tratti di grotta allo stato naturale, cioè prima che vengano montate le passerelle e fatti i lavori.
La compagnia era composta dalle squadre capitanate dai tre fotografi Guglielmo Esposito, Sandro Sedran e Tiziana Angotzi, tutti coordinati dalla "padrona di casa" Lucia Braida. Ognuno si è scelto una zona dove andare a scattare e noi ci siamo fiondati diretti a Sala Margherita per vedere se riuscivamo a tirare fuori qualcosa di più bello e spettacolare delle nostre foto fatte negli anni passati.
Il bello di questa sala è concentrato nella parte alta dove ci sono molte concrezioni sormontate dal tipico e piatto soffitto colmo di stalattiti tubolari e non. Volevamo far risaltare queste ultime e l'unico modo era quello di riprenderle in controluce.
Su un lato della sala noto un arrivo d'acqua che scende dal soffitto e, dopo vari tentennamenti, Sandro decide di andare a vedere se riesce a tirarne fuori qualcosa di bello.
Dopo la merenda, torniamo sui nostri passi scattando qua e là nei punti dove viene maggiore ispirazione.
Ci rincontriamo tutti nel tratto turistico dove Lucia ci porta a vedere la diramazione del Ramo della Faglia. Veeeramente bello! Sandro non aveva voglia di fotografare (troppi spettatori che lo mettevano in soggezione), ma ha memorizzato tutti gli scatti da fare per riprendere la spettacolare parete di faglia e le numerose e candide concrezioni delle salette successive.
Conclusione in bellezza in un agriturismo di Sedilis assieme a Lucia e Guglielmo.
S-Team di oggi: Sandro, Simona, Sara, Lara, Massimiliano
Tutte le foto fatte le trovi cliccando qui.
Nessun commento:
Posta un commento